Pro Alps si impegna per una politica dei trasporti sostenibile, per proteggere la regione alpina, unica ed ecologicamente sensibile, e preservarla come habitat. Sosteneteci! Insieme siamo più forti.
Come influenziamo
12'087 sostenitrici e sostenitori
Pro Alps può contare sul forte impegno di sostenitrici e sostenitori di tutte le regioni del nostro paese.
116 azioni
Fino dalla fondazione della nostra associazione, abbiamo attirato l'attenzione con le nostre campagne, dando anche una presenza fisica alle nostre richieste e indirizzando così l’evoluzione sociale.
109 prese di posizione
Con la nostra partecipazione a più di 100 procedure di consultazione dal 1994 a questa parte, portiamo la voce delle Alpi nel dibattito sulla politica dei trasporti.
488'000 camion in meno
Nel 2023, quasi mezzo milione di camion in meno hanno attraversato le Alpi svizzere rispetto al 2000: la politica di trasferimento modale funziona!
Alpi vivibili - anche per le prossime generazioni
«Come portavoce delle Alpi riuniamo le/gli abitanti ecologiste/i delle Alpi e gli amanti della montagna di tutta la Svizzera. Come organizzazione specialistica sviluppiamo soluzioni lungimiranti e sensibilizziamo i politici e l’opinione pubblica, affinché le Alpi restino uno spazio degno di essere vissuto.»
Jon Pult, Presidente Pro Alps, Consiglionazionale GR
Con la vostra iscrizione sostenete attivamente la nostra missione e ci permettete l’impegno per la protezione delle Alpi.
Rivista «eco» per i membri
Articoli appassionanti, informazioni utili e gli sviluppi attuali
Diritto di voto
Potete codecidere l’indirizzo della nostra attività all’assemblea annuale dei membri.
Escursioni e occasioni
Vivete le Alpi a fior di pelle durante le nostre escursioni guidate e in occasione dei nostri raduni socievoli per le iscritte e gli iscritti.