indrek-gutmann-9soavWT8oj0-unsplash indrek-gutmann-9soavWT8oj0-unsplash

Costruzioni stradali nella regione alpina

Scorrere fino al contenuto

Chi semina strade raccoglierà traffico.

Grazie all’articolo costituzionale sulla protezione delle Alpi, la capacità delle strade di transito nella regione alpina non può essere aumentata - a protezione delle persone e dell’ambiente. Ma la protezione delle Alpi è in pericolo!

Transitstrassen_i
Transitstrassen_i

Strade di transito attraverso la Svizzera

Gli assi di transito europei nord-sud attraversano la Svizzera e le nostre strette valli alpine, a scapito delle persone e dell'ambiente. Tratti del San Bernardino, del Gottardo, del Sempione e del Gran San Bernardo sono soggetti al divieto costituzionale di espansione delle strade.

No alla costruzione di strade, Sì alla protezione delle Alpi

Pro Alps mette in guardia dalle conseguenze di un'ulteriore espansione stradale nella regione alpina. Più strade significano più traffico, più inquinamento ambientale e una minaccia per la protezione delle Alpi.

Ecco cosa facciamo

Pro Alps si impegna in diversi modi a garantire che l'articolo sulla protezione delle Alpi continui a essere pienamente rispettato anche in futuro e che la regione alpina sia protetta dalla minaccia dell'espansione stradale e dal suo impatto negativo sulle persone e sull'ambiente.

Sensibilizziamo

Con informazioni al pubblico e campagne sensibilizziamo sulle sfide che aspettano il particolare ed ecologicamente molto sensibile spazio alpino. L’aumento del traffico mette sotto pressione questo habitat vulnerabile.

Convinciamo

Le cotruzioni stradali non contrastano affatto la valanga di traffico – al contrario: attirano ancora più traffico e spostano semplicemente gli ingorghi in un’altra zona. Di questo convinciamo l’opinione pubblica e i decisori.

Attiviamo

Con campagne creative e stimolanti, attiriamo l’attenzione sul problema dell’espansione delle strade e sulle conseguenze per le persone e la natura nella regione alpina.

Aiutateci a proteggere le Alpi!

SOB-Thomas Kessler-echo-176
SOB-Thomas Kessler-echo-176

La vostra donazione per la protezione delle Alpi

Con la vostra donazione possiamo proteggere le Alpi dalla minaccia di ulteriori ampliamenti stradali.

Persona di contatto

1_Django_Portrait-Brunnen2021__WEB_1920px_72dpi_sRGB
Torna su