Olja Reven shutterstock_560273740 Olja Reven shutterstock_560273740

Gas di scarico e rumore dei motori – il traffico stradale danneggia la salute

Non solo sull'autostrada, ma anche attraverso i villaggi e lungo le tortuose strade di valico, il traffico è in costante aumento e mette a dura prova la salute delle persone.

Rosso_Aktion Wassen Terrasse
Rosso_Aktion Wassen Terrasse

Gli effetti del rumore del traffico

Il costante rumore del traffico può essere un fattore di stress significativo, che può portare a disturbi del sonno, aumento della pressione sanguigna, rischio di infarto e problemi psicologici. Sono possibili anche danni all'udito. Sono urgentemente necessarie misure di sensibilizzazione e di protezione della popolazione.

Vogliamo proteggere la salute delle persone esposte a troppo traffico stradale.

Per proteggere la salute delle persone nelle Alpi, Pro Alps chiede una politica dei trasporti sostenibile. Questo va a vantaggio di tutti noi!

Cosa facciamo

Per salvaguardare la salute delle persone, ci impegniamo affinché il traffico attraverso le Alpi sia evitato, trasferito e organizzato in modo più sostenibile.

Sensibilizziamo

Diffondiamo le nostre idee creative e costruttive attraverso vari canali. Tra questi,ci sono la nostra presenza nei media, le partecipazioni a conferenze e le pubblicazioni nella nostra rivista associativa ECO, nelle newsletter e sui social media.

Convinciamo

Sono sempre ancora troppe le persone nella regione alpina che soffrono per gli effetti negativi del traffico. Noi interveniamo presso il Consiglio federale, in Parlamento e nel settore dei trasporti per una politica dei trasporti che rispetti la salute delle persone.

Attiviamo

Il rumore del traffico e la qualità dell’aria compromessa riguardano tutti noi. Attraverso campagne e azioni efficaci dal punto di vista    mediatico, portiamo le preoccupazioni degli abitanti delle Alpi all’attenzione dell’opinione pubblica e fino al Consiglio federale.

Aiutateci a proteggere le Alpi dagli effetti negativi del traffico

SOB-Thomas Kessler-echo-176
SOB-Thomas Kessler-echo-176

La vostra donazione per una migliore qualità di vita nelle Alpi

Con la vostra donazione possiamo impegnarci per un traffico sostenibile

La vostra persona di contatto

Silvan_Gnos-2
Torna su