Noi siamo Pro Alps
Precedentemente noti come Iniziativa delle Alpi
Oltre 30 anni di protezione delle Alpi: abbiamo ottenuto molto e molto resta ancora da fare
Insieme ai nostri sostenitori, ci battiamo per una politica dei trasporti sostenibile, al fine di proteggere la regione alpina, unica e sensibile dal punto di vista ecologico, e di preservarla come spazio vitale.
Una storia movimentata
Insieme a persone che la pensano come noi, siamo riusciti a ottenere molto negli ultimi 30 anni, ma abbiamo anche dovuto subire delle battute d'arresto. Oggi e in futuro, continueremo a difendere le Alpi come regione in cui valga la pena vivere!
Immergetevi con il video che abbiamo realizzato per il nostro anniversario dei 30 anni dal successo in votazione.
Uno scorcio sulle pietre miliari della nostra storia
Documentazione sulla nostra attività
Nel 2016, l’Iniziativa delle Alpi ha consegnato il suo archivio associativo (con verbali dei comitati, relazioni annuali e conti annuali, dossier su azioni e campagne, dossier tematici e materiale stampato) all’Archivio sociale svizzero. La collezione può essere consultata nella sala di lettura dell’Archivio sociale senza alcuna restrizione d’uso.
Siete alla ricerca di documenti specifici? Saremo lieti di aiutarvi.
Rapporti annuali e pubblicazioni
Qui trovate una selezione delle nostre schede informative e dei nostri volantini, nonché tutti i nostri rapporti annuali, compresi i bilanci annuali.
Associazione
Pro Alps, precedentemente Iniziativa delle Alpi, è un’associazione ai sensi dell’art. 60ss del Codice civile svizzero. Come associazione ambientalista indipendente svizzera perseguiamo una politica dei trasporti sostenibile.